Translate

martedì 11 novembre 2008

USA Novembre 2008 nuovo inizio

Siamo molto contenti per la vittoria di Barak Obama...sperando che tutto ciò possa portare ad un cambiamento più globale nel modo di pensare delle persone.
Per gli americani l'Italia esiste solo dal punto di vista di bellezze architettoniche e cibo ma per il resto rappresentiamo uno zero! Mi diceva qualche sera fa un collega americano che a lui dell'Italia non gli importa nulla e non ha idea di chi sia il Presidente del Consiglio ora in carica in Italia... ed ha aggiunto "l'unico Presidente del Consiglio dei ministri italiano di cui ricordo il nome è Mussolini"...Questo è un po' un segnale di quanto contiamo nel mondo (contrariamente a quello che va dicendo Berlusconi agli italiani)...Invece per gli italiani l'America è qualcosa di straordinario (anche al di sopra del reale) e credo che quasi tutti gli italiani sappiano chi è Bush.... Dovrebbe farci un po' riflettere questo. Possiamo rimanere il paese solo dell'espresso e della pizza? Forse possiamo dimostrare di valere qualcosa di più...
Siamo profondamente offesi dalle esternazioni di Silvio Berlusconi, che sono finite su tutti i giornali, rispetto alla vittoria di Barak Obama....il suo comportamento mette in ridicolo gli italiani e ci fa apparire un popolo di razzisti! E' possibile per un politico pensare (almeno ogni tanto) che quando parla (in pubblico) non esprime solo la sua opinione ma rappresenta anche chi lo ha eletto?

Nessun commento: