Translate

venerdì 22 luglio 2011

10 suggerimenti per essere preparato all'emergenza uragano.





10 suggerimenti 


per essere preparato all'emergenza nel sud degli USA:



A) Usare le risorse locali: websites come http://www.redcross.org/ o http://www.ready.gov/ e www.ready.gov/kids che fornisce ai genitori attivita' fatte apposta per insegnare ai bambini la preparazione all'emergenza.

B) Pianificare la tua fuga: scegli almeno due vie di fuga da ogni stanza della tua casa nel caso devi uscire velocemente a causa di un incendio o altro. Decidi due punti in cui trovarti con i tuoi familiari, uno vicino a casa uno più lontano.

C) Mantieni contatti: la caduta pali della luce e delle linee telefoniche possono limitare la capacità di comunicare. Scegli un contatto d'emergenza fuori dalla zona.

D) Preparati: ogni scuola ed ogni posto di lavoro dovrebbe avere una mappa accurata del piano d'emergenza.

E) Viaggire saggiamente: tieni una tanica piena di benzina sul tuo veicolo se un'evacuazione sembra possibile arrivare. Preparati a guidare almento 20-50 miglia verso l'interno.

F) Proteggi la tua casa: verifica la copertura della tua assicurazione sulla casa in caso di uragani o inondazioni. Installa ante alle finestre per proteggere i vetri o proteggile con pannelli di legno. Controlla il pannello elettrico con un elettricista per verificare che sia posizionato ed installato correttamente.

G) Rifornisci la tua dispensa: conserva abbastanza cibo ed acqua da sfamare la tua famiglia per almeno 3 giorni perché spesso in tali situazioni i negozi rimango sprovvisti di rifornimenti per alcuni giorni. Rifornisciti di cibo in scatola quali, carne, verdura e frutta.

H) Compila un kit: conserva un kit d'emergenza con una radio funzionate a pile e una torcia elettrica (con pile di ricambio). Un sacco a pelo o una coperta, un cambio di vestiti; un paio di scarpe; un kit di rifornimenti; una mappa; una scatola di cerini; una chiave inglese o una pinza (per chiudere il gas e l'acqua se  è necessario); soldi in contanti o traveler's checks (nel caso le carte di credito non funzionino); un fischietto; una rotolo di carta igenica. Conserva il cibo in un contenitore o zaino semplice da portare.

I) Pulire l'aria: in caso d'aria tossica è necessario creare una barriera tra te e l'aria tossica sigillando la stanza o la casa.

L) Stare in basso: se devi rifugiarti in casa tua scegli una piccola stanza nella parte più interna della casa (senza finestre). Assicurati di rinforzare le finestre e le porte e di tenere le tende e le veneziane chiuse. Stenditi sotto ad un tavolo robusto o sotto una porta se necessario.







Nessun commento: