Siamo dispiaciuti che sia passata le prop. 8 (quella sui matrimoni gay) in California, ma ciò è potuto accadere soprattutto per la forte presenza di Latini in questa area (che sono generalmente molto cattolici) e di donne afro-americane... altrimenti probabilmente non sarebbe passata. Ciò significa che le pressioni esercitate della chiesa cattolica su questo argomento non sono molto forti solo in Italia ma anche negli USA!
Sicuramente i latini e gli afro-americani hanno inciso molto sulla vittoria di Barak Obama....e questo è stato un segnale positivo però su questo argomento si sono espressi in modo molto conservatore.
La cosa buffa è che la mattina dopo il giorno delle elezioni M. ed io ascoltavamo la radio in macchina ed uno dei dj faceva a tale proposito una battutta molto esplicativa (esprimendo il suo dissenso per quanto accaduto) del tipo: " diamo più diritti ai polli (perchè c'era una prop. 2 relativa ai diritti degli animali che è passata) e li togliamo agli omosessuali!"...Credo che questo dica tutto...
Nessun commento:
Posta un commento