Translate

venerdì 22 luglio 2011

10 suggerimenti per essere preparato all'emergenza uragano.





10 suggerimenti 


per essere preparato all'emergenza nel sud degli USA:



A) Usare le risorse locali: websites come http://www.redcross.org/ o http://www.ready.gov/ e www.ready.gov/kids che fornisce ai genitori attivita' fatte apposta per insegnare ai bambini la preparazione all'emergenza.

B) Pianificare la tua fuga: scegli almeno due vie di fuga da ogni stanza della tua casa nel caso devi uscire velocemente a causa di un incendio o altro. Decidi due punti in cui trovarti con i tuoi familiari, uno vicino a casa uno più lontano.

C) Mantieni contatti: la caduta pali della luce e delle linee telefoniche possono limitare la capacità di comunicare. Scegli un contatto d'emergenza fuori dalla zona.

D) Preparati: ogni scuola ed ogni posto di lavoro dovrebbe avere una mappa accurata del piano d'emergenza.

E) Viaggire saggiamente: tieni una tanica piena di benzina sul tuo veicolo se un'evacuazione sembra possibile arrivare. Preparati a guidare almento 20-50 miglia verso l'interno.

F) Proteggi la tua casa: verifica la copertura della tua assicurazione sulla casa in caso di uragani o inondazioni. Installa ante alle finestre per proteggere i vetri o proteggile con pannelli di legno. Controlla il pannello elettrico con un elettricista per verificare che sia posizionato ed installato correttamente.

G) Rifornisci la tua dispensa: conserva abbastanza cibo ed acqua da sfamare la tua famiglia per almeno 3 giorni perché spesso in tali situazioni i negozi rimango sprovvisti di rifornimenti per alcuni giorni. Rifornisciti di cibo in scatola quali, carne, verdura e frutta.

H) Compila un kit: conserva un kit d'emergenza con una radio funzionate a pile e una torcia elettrica (con pile di ricambio). Un sacco a pelo o una coperta, un cambio di vestiti; un paio di scarpe; un kit di rifornimenti; una mappa; una scatola di cerini; una chiave inglese o una pinza (per chiudere il gas e l'acqua se  è necessario); soldi in contanti o traveler's checks (nel caso le carte di credito non funzionino); un fischietto; una rotolo di carta igenica. Conserva il cibo in un contenitore o zaino semplice da portare.

I) Pulire l'aria: in caso d'aria tossica è necessario creare una barriera tra te e l'aria tossica sigillando la stanza o la casa.

L) Stare in basso: se devi rifugiarti in casa tua scegli una piccola stanza nella parte più interna della casa (senza finestre). Assicurati di rinforzare le finestre e le porte e di tenere le tende e le veneziane chiuse. Stenditi sotto ad un tavolo robusto o sotto una porta se necessario.







mercoledì 13 luglio 2011

Kitesurfing - Sullivan's Island, SC







A nord del centro storico di Charleston si trova Sullivan's Island. Su quest'isola vive una comunità residenziale. Le spiagge sono ampie, soprattutto quando c'è la bassa marea, e la sabbia è soffice. E' possibile vedere il faro di Sullivan's Island dalla spiaggia.

Solitamente le acque sono calme, ma vi sono forti correnti a cui bisogna fare attenzione.
Di solito le spiagge non hanno i bagnini quindi entrare in acqua è a proprio rischio e pericolo.
E' illegale camminare sulle dune, raccogliere piante o animali, guidare sulla spiaggia o sporcare.
I cani sono ammessi su molte spiagge ma devono essere tenuti al guinzaglio.

venerdì 8 luglio 2011

Indignatevi!



Indignez-vous! è il libro dell'ex-partigiano francese Stephane Hessel. Nei primi 3 mesi dopo la sua uscita ha venduto più di 450mila copie. I cinque punti fondamentali trattati dall'autore sono:
1) Cercare e trovare un motivo per indignarsi. Secondo Hassel i motivi non mancano, basta cercarli. E sostiene che la l'atteggiamento peggiore davanti alle cose è quello dell'indifferenza. Sostiene in oltre che avere un motivo per cui indignarsi sia importante perché ci spinge ad impegnarci nelle cose e al non essere passivi.
2) Mettere in discussione il sistema economico. Hassel sostiene che il grande divario tra i ricchi e i poveri creato da questo sistema economico possa minacciare la pace e la democrazia. Secondo l'autore ci dovrebbe essere una equa ridistribuzione delle ricchezze prodotte.
3) Porre fine al conflitto israelo-palestinese. Nonostante sia un pacifista in un passo del suo libro dice: "In un orizzonte di esasperazione, la violenza va intesa come un esito infelice di situazioni che sono inaccettabili per chi le subisce." Ed aggiunge: " l'esasperazione è un rifiuto della speranza."
4) Diffondere l'idea della non-violenza. L'autore sostiene che la non violenza e la conciliazione delle diverse culture siano le strade da percorrere. Hessel dice: "non possiamo scusare i terroristi che lanciano le bombe, possiamo solo comprenderli. " Poi aggiunge:"la violenza volta le spalle alla speranza." Sostiene, in oltre, che per riuscire a superare i conflitti bisogna basarsi sui diritti. "La violazione di questi, non importa per mano di chi, deve provocare la nostra indignazione. Su questi diritti non si transige"
5) "Creare è resistere. Resistere è creare." Dal 1948 ad oggi, secondo Hessel, sono stati fatti importanti progressi. Tra questi ricorda: la decolonizzazione, la fine dell'apartheid, la caduta del muro di Berlino ed altri. Ma secondo l'autore, "i primi dieci anni del XXI secolo, tuttavia, hanno rappresentato un periodo di arretramento." Secondo Hessel gli anni novanta sono stati anni di grandi progressi. Ad esempio la conferenza sull'ambiente di Rio nel 1992 (indetta dalle Nazioni Unite); o quella sulle donne di Pechino nel 1995.
E conclude il suo libro dicendo: "continuiamo a invocare una vera e propria insurrezione pacifica contro i mass media, che ai nostri giovani come unico orizzonte propongono il consumismo di massa, il disprezzo dei più deboli e della cultura, l'amnesia generalizzata e la competizione a oltranza di tutti contro tutti".

giovedì 7 luglio 2011

USS CLAMAGORE (SS-343) - Submarine at Patriots Point


Submarine Clamagore was commissioned in June 1945. It spent its career operating of Key West, Charleston, and New London (CT). It was modified to Guppy III. It is the only Guppy III surviving as a museum ship. It was decommissioned in 1975 and towed to Patriots Point, SC in 1981.

venerdì 1 luglio 2011

Southern House Spider - Ragni delle Fessure




Questi ragni sono tipici del Sud degli USA. Sono anche chiamati ragni delle fessure. Le loro ragnatele generalmente si trovano in angoli bui all'interno di case o garage.
Sono famosi per l'evidente diversità fisica che c'è tra maschi e femmine. Le femmine sono grigio scuro con parecchie macchie invece i maschi sono marroni o color kaki.
Le femmine sono anche circa due volte più grandi dei maschi. Il maschio ha le gambe più lunghe della femmina. Ma la femmina ha l'addome più grande.
Le femmine possono vivere fino a 8 anni mentre i maschi vivono molto meno.
E' più facile imbattersi nei maschi che nelle femmine perché quest'ultime sono più solitarie.
Le ragnatele di questi ragni non sono appicicose percui per catturare le loro prede le femmine devono costrire una sorta di maglia con i fili tale da intrappolare gli insetti. I maschi non costriscono ragnatele.