Il kiwano o altrimenti conosciuto come il melone africano con le corna. E’ un membro della famiglia cetriolo. Il melone, le zucchine ed i cetrioli appartengono alla stessa famiglia. Il Kiwano è originario delle zone meridionali dell'Africa. Quando è stato portato in Nuova Zelanda e Australia è stato rinominato kiwano, ora è coltivato anche in altri paesi. Il kiwano contiene molti elementi nutritivi che fanno molto bene al nostro corpo.
Questi elementi sono costituiti da buoni livelli di vitamina C, ferro e potassio. Contiene anche piccole quantità di fosforo, magnesio, zinco, calcio, rame e sodio. I semi contengono acido linoleico e oleico. Linoleico è un acido grasso, omega, che è importante per la nostra salute mentre l'acido oleico aiuta ad abbassare la pressione sanguigna.
Nei semi di Kiwano sono stati identificati due antiossidanti. Questi sono y-tocoferolo e a-tocoferolo. Entrambi sono dei tipi organici di vitamina E che hanno molti benefici sulla salute. Per esempio: le cellule del sangue, la pelle, i muscoli, i nervi ed il cuore. La vitamina E contribuisce a neutralizzare i danni dei radicali liberi che possono causare tumori o/e malattie cardiovascolari. È stato anche suggerito che la vitamina E può essere utile per ridurre il rischio di Parkinson e malattia di Alzheimer.
Altri benefici per la nostra salute derivanti dal kiwano sono nel beta-carotene o vitamina A contenuta nella polpa. Il beta carotene è di fondamentale importanza per il sistema immunitario per aiutare a rafforzarlo. La vitamina A è anche molto utile per gli occhi. Aiuta a vedere meglio quando è buoi o quando ci si trova in in penombra. E’ anche importante per la salute della pelle. Il beta-carotene, la luteina e il lycoprene si dice che possono essere utili per rallentare l’invecchiamento e per proteggere e riparare il DNA.
lunedì 5 novembre 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)