martedì 14 febbraio 2012
lunedì 13 febbraio 2012
mercoledì 8 febbraio 2012
Vinti e Vincitori
...."Sembra che la storia si riassuma in una lotta tra forti e deboli. Dio, come tutti sanno, è dalla parte dei vincitori. Ma, alla fine dei conti, per un'astuzia costante della storia, sono i più deboli che diventano i più forti. I padroni regnano, i tiranni sterminano, gli orgogliosi hanno la meglio. E sempre, alla lunga, gli schiavi hanno la meglio sui padroni, i popoli sui tiranni, gli umili sugli orgogliosi. Il segreto fulminante e consolante del nostro mondo è, se non che i più deboli vincono sempre, almeno che i più forti finiscono sempre per perdere. E' la regola. E' la legge.".... ("Che cosa strana è il mondo" di Jean d'Ormesson)
Etichette:
Francese,
Jean d'Ormesson,
Vincitori,
Vinti
giovedì 2 febbraio 2012
Imparare a mangiare da soli
Alcuni piccoli suggerimenti per genitori:
1) Tenere il cibo in bocca può essere un modo per gustarlo.
2) Tuo figlio potrebbe voler lo stesso cibo per diversi giorni. Non ti preoccupre, è una cosa normale.
3) Cambio di gusti. Il cibo che viene rifiutato oggi potrebbe essere mangiato nei giorni successivi. Continua a provare a proporglielo!
4) Giocare col cibo potrebbe significare che tuo/a figlio/a non ha fame, magari vuole la tua attenzione o non si sente bene.
5) Sii preparata/o per pasticci (può cadere o essere rovesciato qualcosa) quando tuo/a figlio/a impara a mangiare da solo/a.
Iscriviti a:
Post (Atom)