Il kiwano o altrimenti conosciuto come il melone africano con le corna. E’ un membro della famiglia cetriolo. Il melone, le zucchine ed i cetrioli appartengono alla stessa famiglia. Il Kiwano è originario delle zone meridionali dell'Africa. Quando è stato portato in Nuova Zelanda e Australia è stato rinominato kiwano, ora è coltivato anche in altri paesi. Il kiwano contiene molti elementi nutritivi che fanno molto bene al nostro corpo.
Questi elementi sono costituiti da buoni livelli di vitamina C, ferro e potassio. Contiene anche piccole quantità di fosforo, magnesio, zinco, calcio, rame e sodio. I semi contengono acido linoleico e oleico. Linoleico è un acido grasso, omega, che è importante per la nostra salute mentre l'acido oleico aiuta ad abbassare la pressione sanguigna.
Nei semi di Kiwano sono stati identificati due antiossidanti. Questi sono y-tocoferolo e a-tocoferolo. Entrambi sono dei tipi organici di vitamina E che hanno molti benefici sulla salute. Per esempio: le cellule del sangue, la pelle, i muscoli, i nervi ed il cuore. La vitamina E contribuisce a neutralizzare i danni dei radicali liberi che possono causare tumori o/e malattie cardiovascolari. È stato anche suggerito che la vitamina E può essere utile per ridurre il rischio di Parkinson e malattia di Alzheimer.
Altri benefici per la nostra salute derivanti dal kiwano sono nel beta-carotene o vitamina A contenuta nella polpa. Il beta carotene è di fondamentale importanza per il sistema immunitario per aiutare a rafforzarlo. La vitamina A è anche molto utile per gli occhi. Aiuta a vedere meglio quando è buoi o quando ci si trova in in penombra. E’ anche importante per la salute della pelle. Il beta-carotene, la luteina e il lycoprene si dice che possono essere utili per rallentare l’invecchiamento e per proteggere e riparare il DNA.
lunedì 5 novembre 2012
lunedì 22 ottobre 2012
giovedì 11 ottobre 2012
Bilinguals ....
"Each language modifies the other, crossbreeds with it, fertilizes it.
Each language makes the other relative. Like everybody, I am the sum of my
languages." by Eva Hoffman (1989). Lost in Translation.
Etichette:
bilingue,
Eva Hoffman,
Lost in Translation
giovedì 13 settembre 2012
10 suggerimenti per togliere il pannolino
Alcuni suggerimenti per togliere con successo il pannolino:
- Sii sicuro/a che il/la tuo/a bambino/a imparerà ad usare il vasino.
- Non forzare il/la bambino/a. La maggior parte dei bambini non sono pronti fino a circa 2 anni e mezzo. Alcuni lo sono prima, altri lo sono dopo.
- Prepara il/la tuo/a bambino/a a capire che l'urina e le feci escono dal suo corpo. Aiuta tuo/a figlio/a a costruire un collegamento tra la "sensazione" di dover andare in bagno e quello che esce dal suo corpo leggendo assieme libri sull'argomento.
- Aspetta di vedere che il bambino sia pronto fisicamente e psicologicamente a questo passaggio. I segnali disolito sono: il pannolino deve rimanere asciutto alcune ore, il/la bambino/a dice di dover fare la pipì oppure chiede di usare il vasino.
- Inizia il rituale del vasino mettendo a sedere tuo/a figlio/a sul vasino alcune volte al giorno senza il pannolino.
- Incoraggia il successo dimostrandogli/le che hai visto che ha provato con parole ed abbracci. Non sgridarlo/la e non punirlo/la mai se non riesce.
- Dai a tuo/a figlio/a un piccolo regalo per incoraggiarlo quando riesce a fare qualcosa nel vasino. es. una caramella o un biscotto.
- Aspettati incidenti. Sono il miglior modo per tuo/a figlio/a per imparare che deve usare il vasino.
- Quando inizia ad usare costantemente il vasino comincia a fargli/le usare le mutandine.
- Continua ad usare il pannolino per la notte fino che non arriva a non bagnarlo più.
Etichette:
bambini,
genitori,
togliere il pannolino,
uso del vasino
domenica 12 agosto 2012
Ognuno è un genio
"Ognuno è un genio, ma se giudichiamo un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi agli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido." by Albert Einstein
mercoledì 8 agosto 2012
Guardare
" La maniera in cui si guarda qualcuno dipende dalla fiducia in sé stessi e da quanto è grande il desiderio di guardarlo."
by Chogyam Trungpa
by Chogyam Trungpa
mercoledì 11 luglio 2012
Saltworks by Motoi Yamamoto
Return to the Sea: Saltworks by Motoi Yamamoto
May 25 - July 7, 2012 Charleston, South Carolina.
"Drawing a labyrinth with salt is like following a trace of my memory. Memories seem to change and vanish as time goes by; however, what I seek is to capture a frozen moment that cannot be attained through pictures or writings. What I look for at the end of the act of drawing could be a feeling of touching a precious memory." - Motoi Yamamoto
Etichette:
Art,
Asia,
Charleston,
Contemporary Art,
Giapponese,
Motoi Yamamoto,
Sale,
Saltworks,
South Carolina,
Stati Uniti d'America,
Uragano
domenica 20 maggio 2012
Tybee Island Light Station, Georgia
Tybee Island Light Station fu costruita nel 1773.
Ci sono 178 gradini da fare per raggiungere la cima del faro. Il faro è alto 145 piedi e si trova 154 piedi sopra il livello del mare. Questo faro è il terzo che è stato costruito sull'isola di Tybee.
Il primo faro di Tybee Island fu costruito nel 1773 e fu bruciato nel 1861 dai confederati. Nel 1867 (dopo la Guerra Civile) fu ricostruito. La base (i primi 60 piedi) risalgono al primo faro del 1773 la parte superiore (i restanti 85 piedi) furono ricostruiti nel 1867.
giovedì 10 maggio 2012
lunedì 12 marzo 2012
Capolavoro
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro!" by Karol Wojtyla
Etichette:
Capolavoro,
Karol Wojtyla,
Papa Giovanni XIII,
vita
Chi non ha uno scopo.....
"...Chi non ha uno scopo non prova quasi mai diletto in nessuna operazione." by Giacomo Leopardi
martedì 14 febbraio 2012
lunedì 13 febbraio 2012
mercoledì 8 febbraio 2012
Vinti e Vincitori
...."Sembra che la storia si riassuma in una lotta tra forti e deboli. Dio, come tutti sanno, è dalla parte dei vincitori. Ma, alla fine dei conti, per un'astuzia costante della storia, sono i più deboli che diventano i più forti. I padroni regnano, i tiranni sterminano, gli orgogliosi hanno la meglio. E sempre, alla lunga, gli schiavi hanno la meglio sui padroni, i popoli sui tiranni, gli umili sugli orgogliosi. Il segreto fulminante e consolante del nostro mondo è, se non che i più deboli vincono sempre, almeno che i più forti finiscono sempre per perdere. E' la regola. E' la legge.".... ("Che cosa strana è il mondo" di Jean d'Ormesson)
Etichette:
Francese,
Jean d'Ormesson,
Vincitori,
Vinti
giovedì 2 febbraio 2012
Imparare a mangiare da soli
Alcuni piccoli suggerimenti per genitori:
1) Tenere il cibo in bocca può essere un modo per gustarlo.
2) Tuo figlio potrebbe voler lo stesso cibo per diversi giorni. Non ti preoccupre, è una cosa normale.
3) Cambio di gusti. Il cibo che viene rifiutato oggi potrebbe essere mangiato nei giorni successivi. Continua a provare a proporglielo!
4) Giocare col cibo potrebbe significare che tuo/a figlio/a non ha fame, magari vuole la tua attenzione o non si sente bene.
5) Sii preparata/o per pasticci (può cadere o essere rovesciato qualcosa) quando tuo/a figlio/a impara a mangiare da solo/a.
domenica 22 gennaio 2012
Travel is fatal to prejudice
"Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness and many of our people need it sorely on these accounts. Broad, wholesome, charitable views of men and things cannot be acquired by vegetating in one little corner of the earth all one's lifetime." - Mark Twain
Iscriviti a:
Post (Atom)