Translate

mercoledì 29 giugno 2011

Educazione ai sentimenti

Anais Ginori racconta, in uno dei suoi libri, che nelle scuole napoletane, è stato organizzato un corso (tenutosi nell'anno scolastico 2008-2009) per parlare della violenza sulle donne (di tutto il mondo) e lo hanno chiamato "Sentimenti differenti - Relazione tra i sessi ed etica dei sentimenti - la violenza alle donne e l'educazione ai sentimenti" è uno tra i 17 progetti finanziati dal Piano nazionale contro la violenza sessuale e di genere, programmato dal Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'idea forza del progetto è definire un modello educativo per i giovani di prevenzione alla violenza alle donne centrato sull'etica dei sentimenti e sull'analisi approfondita del tema della violenza sessuale e dei modelli culturali che impostano i rapporti tra i sessi. ".
E' stato organizzato questo corso per dire alle donne che le botte dei fidanzati o dei mariti non sono gesti di passione. Non si tratta d'Amore! Molte donne, ancora oggi, non hanno idea di aver il diritto alla tutela del proprio corpo. Che è una conquista importante. Ciò dovrebbe fare molto riflettere sull'identità femminile. L'indignazione s'impara!

lunedì 27 giugno 2011

My soul is melting

In some part of the earth
our beautiful blue sky is merging into
the dark blue of the Ocean water.
Sometime I can feel like overwhelmed by
the gorgeous beauty
of this amazing tiny-big world.
What I can say today is
that I can feel like
my soul is melting
in this immense light blue sky.
My soul looks like a tiny colored feather
moved by the wind;
It never stops,
It never stands.
It looks like a little bird
ready to fly free in this torquoise sky.
It looks like
a bright colored kite
moving in the crazy sweet hot summer wind.

venerdì 24 giugno 2011

Guadeloupe - France




Guadeloupe è un isola delle Antille che dal 1983 è una Regione Francese d'Oltremare. Il capoluogo è Basse-Terre. Ha circa 400.000 abitanti.
Guadeloupe ha un clima tropicale, con temperature alte durante tutto il corso dell’anno. La stagione con più pioggia è quella estiva (maggio-settembre). Nei mesi tra agosto ed settembre c'è il rischio di uragani.


E' un'isola ricca di vegetazione e con un "mare" meraviglioso! Acque trasparenti e calde! Il tratto di costa tra Gosier e Sainte Francois è quello con la piaggia più bella.

La tipica cucina creola è molto buona.

La popolazione è suddivisa in mulatti e neri che rappresentano il 72% della popolazione, in asiatici che sono circa il 14% ed in bianchi che sono circa il 7%.

L'isola fu scoperta da Cristoforo Colombo nel novembre del 1493. Nel giugno del 1635 Guadeloupe venne occupata dai francesi e divenne una colonia francese.








lunedì 20 giugno 2011

Brittlebank Park - Charles Webb Playground





E' situato lungo l'Ashley River vicino al Joseph P. Riley Jr. Park, Brittlebank Park ha una incredibile vista sul Ashley River. Il parco è molto usato per eventi durante l'anno proprio per la sua posizione geografica. Il parco ha un tipo di artplayground e un molo usato per pescare e per attraccare le barche.



mercoledì 15 giugno 2011

Albert Einstein



"Life is like riding a bicycle. To keep your balance you must keep moving."

lunedì 6 giugno 2011

Beachwalker Park, Kiawah Island, SC






Beachwalker Park su Kiawah Island è un parco situato sul mare. Il parco offre cabine per cambiarsi, docce, bagni, area per il picnic e per BBQ e un bar che vende snack e bibite. Durante la stagione balneare è possibile anche affittare ombrelloni e sedie.